04 Agosto 2020
News

PRIMA CATEGORIA: ALTRO STOP IN QUEL DI CAMPOSANTO

16-02-2020 20:17 - A.C. CASALGRANDE
PRIMA CATEGORIA, GIRONE D - 19° Giornata


VIRTUS CAMPOSANTO - AC CASALGRANDE 2-1

Marcatori: Fantini (C) al 33', Arrascue (V) al 45', Bugneac (V) all'80'

VIRTUS CAMPOSANTO: Xhoxha, Valente, Marchesini, Mensah, Di Maria (46' Greco), Martini, Petrella (65' Bellini), Lugli, Arrascue (75' Govoni), Luppi J. (40' Bugneac), Boscheto (65' Lionetti).
A disp: Aloè, Tamburrano, Caterino, Luppi R. .

Allenatore: Luppi

AC CASALGRANDE: Moscardini, Giorgetti S. (55' Curti), Zagnoli, Ravazzini, Pigoni, Faroni (85' Manghi), Giorgetti L., Fantini, Spallanzani, Tosi (55' Pastore - 60' Massaro), Severi (85' Corradini).
A disp: Taglini, Lusvarghi, Mammmi, Bondi.

Allenatore: Bardelli


Ammoniti: Valente e coach Luppi per la Virtus Camposanto.
Curti per il Casalgrande.



LA CRONACA:

Secondo stop filato della Prima Squadra dell'AC Casalgrande. Ko, patito in rimonta quindi dal retrogusto ancor più amaro, quello per 2-1 sul campo della ora 3° della classe Virtus Camposanto.
1 vittoria ed 1 pari nelle ultime 5: se non fosse che il distacco tra 13° e 16° piazza è al momento di 8 punti, si parlerebbe a pieno titolo di lotta per non retrocedere.
Di certo, pensare a lidi migliore è al momento vero e proprio miraggio.

Entriamo nelle pieghe del match:
27' minuto si fa avanti il Casalgrande con l'assistenza di Tosi per Luca Giorgetti. Abile l'ex Folgore Bagno a "velare" la sfera che termina sui piedi di Spallanzani. Palla fuori di poco.
Poco dopo, dal limite dell'area ci pensa Fantini a migliorare la mira rossoblu, gonfiando per il momentaneo 0-1 ceramico, la rete difesa da Xhoxha.
Virtus a cui suona la sveglia della domenica tant'è che il pari, di lì a poco, non si concretizza su conclusione di Luppi J. che viene però deviata in corner da Moscardini.
Azione preludio però per il pari Virtus: come accaduto in precedenza per il Casalgrande, questa volta a migliorare il "target" biancoverde è Arrascue, il cui shoot supera Moscardini per l'1-1 al giro di boa.

Gara il cui equilibrio permane per diversi minuti, non senza attimi di tensione da ambo le parti.
Minuto 72, nuova chance ospite: cross dalla sinistra di Fantini, Curti calcia sul primo palo, ma fuori.
74' ancora i ceramici: Luca Giorgetti serve nuovamente Spallanzani, ma il colpo di testa del 9 ospite sfiora soltanto il bersaglio grosso.
Ed all'81' arriva la classica doccia fredda, col perfetto diagonale del neo-entrato Bugneac per lo "scatto" virtussino. Posizione di off-side decisamente di "larghe vedute" ma rete convalidata dal direttore di gara...
Nel recupero (91'), nuovamente impreciso Spallanzani che manca ancora l'appuntamento, quantomeno con la porta.