05 Giugno 2020
News

PRIMA CATEGORIA: ALTRO STOP IN QUEL DI CAMPOSANTO

16-02-2020 20:17 - A.C. CASALGRANDE
PRIMA CATEGORIA, GIRONE D - 19° Giornata


VIRTUS CAMPOSANTO - AC CASALGRANDE 2-1

Marcatori: Fantini (C) al 33', Arrascue (V) al 45', Bugneac (V) all'80'

VIRTUS CAMPOSANTO: Xhoxha, Valente, Marchesini, Mensah, Di Maria (46' Greco), Martini, Petrella (65' Bellini), Lugli, Arrascue (75' Govoni), Luppi J. (40' Bugneac), Boscheto (65' Lionetti).
A disp: Aloè, Tamburrano, Caterino, Luppi R. .

Allenatore: Luppi

AC CASALGRANDE: Moscardini, Giorgetti S. (55' Curti), Zagnoli, Ravazzini, Pigoni, Faroni (85' Manghi), Giorgetti L., Fantini, Spallanzani, Tosi (55' Pastore - 60' Massaro), Severi (85' Corradini).
A disp: Taglini, Lusvarghi, Mammmi, Bondi.

Allenatore: Bardelli


Ammoniti: Valente e coach Luppi per la Virtus Camposanto.
Curti per il Casalgrande.



LA CRONACA:

Secondo stop filato della Prima Squadra dell'AC Casalgrande. Ko, patito in rimonta quindi dal retrogusto ancor più amaro, quello per 2-1 sul campo della ora 3° della classe Virtus Camposanto.
1 vittoria ed 1 pari nelle ultime 5: se non fosse che il distacco tra 13° e 16° piazza è al momento di 8 punti, si parlerebbe a pieno titolo di lotta per non retrocedere.
Di certo, pensare a lidi migliore è al momento vero e proprio miraggio.

Entriamo nelle pieghe del match:
27' minuto si fa avanti il Casalgrande con l'assistenza di Tosi per Luca Giorgetti. Abile l'ex Folgore Bagno a "velare" la sfera che termina sui piedi di Spallanzani. Palla fuori di poco.
Poco dopo, dal limite dell'area ci pensa Fantini a migliorare la mira rossoblu, gonfiando per il momentaneo 0-1 ceramico, la rete difesa da Xhoxha.
Virtus a cui suona la sveglia della domenica tant'è che il pari, di lì a poco, non si concretizza su conclusione di Luppi J. che viene però deviata in corner da Moscardini.
Azione preludio però per il pari Virtus: come accaduto in precedenza per il Casalgrande, questa volta a migliorare il "target" biancoverde è Arrascue, il cui shoot supera Moscardini per l'1-1 al giro di boa.

Gara il cui equilibrio permane per diversi minuti, non senza attimi di tensione da ambo le parti.
Minuto 72, nuova chance ospite: cross dalla sinistra di Fantini, Curti calcia sul primo palo, ma fuori.
74' ancora i ceramici: Luca Giorgetti serve nuovamente Spallanzani, ma il colpo di testa del 9 ospite sfiora soltanto il bersaglio grosso.
Ed all'81' arriva la classica doccia fredda, col perfetto diagonale del neo-entrato Bugneac per lo "scatto" virtussino. Posizione di off-side decisamente di "larghe vedute" ma rete convalidata dal direttore di gara...
Nel recupero (91'), nuovamente impreciso Spallanzani che manca ancora l'appuntamento, quantomeno con la porta.



close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account