30 Settembre 2020
News

PRIMA CATEGORIA: SCONFITTA AL FOTOFINISH CONTRO LA PGS SMILE

15-12-2019 17:01 - A.C. CASALGRANDE
Prima Categoria, Girone D - 14° giornata

CASALGRANDE - PGS SMILE 1-2

Marcatori: Paoli al 28' (P), Spallanzani al 55' (C), Righi (P) al 95'

CASALGRANDE: Taglini, Mammi (83' Lusvarghi), Giorgetti Luca (72' Giorgetti Simone), Pigoni, Ravazzini, Fantini, Lionetti, Massaro (46' Zagnoli), Spallanzani (88' Contini), Curti, Stradi (67' Pastore).
A disposizione: Moscardini, Faroni, Bondi, Tosi.

Allenatore: Bardelli Massimo

PGS SMILE: Maiello, Giovani, Pattuzzi, Pederzoli (75' Di Silvio), Ferraguti, Bosi, Bortolotti (84' Sighinolfi), Paoli, Sghedoni, Giovanardi (67' Tarantini), Refolo (61' Righi).
A disposizione: Frediani, Ferrarini, Falcone, Sala.

Allenatore: Virgilio Matteo

Ammoniti: Mammi, Pigoni, Fantini, Lionetti e Giorgetti Simone per il Casalgrande.
Pederzoli per la PGS Smile.

LA CRONACA - Sconfitta sul filo di lana per la Prima Categoria rossoblu. Non basta il primo timbro del puntero Spallanzani per evitare la 5° sconfitta in stagione. Ed ora la squadra "ciondola" nel limbo di mezzo , distante 7 lunghezze dalla zona play-off.

Contesa che vede subito la truppa formiginese pericolosissima al 2': errore di Mammi sulla destra, palla al centro dove il tiro di Sghedoni viene all'ultimo stoppato dall'intervento col piede di Taglini.
Lo stesso Sghedoni si mette le mani nei capelli al 20': discesa dirompente di Giovani, abile nel giungere sul fondo dove l'attaccante PGS manca lo specchio da distanza ravvicinata.
E' il preludio al vantaggio ospite: calcio da fermo di Paoli con palla che, facendo la barba al palo, supera Taglini.
Poco prima della mezz'ora, meritato vantaggio dei ragazzi di coach Virgilio.
L'unica, sterile reazione ceramica capita a -3' dal termine con Massaro. Ma la conclusione del classe '99 è debole scaldando giusto i guanti di un quasi inoperoso Maiello.

Seconda frazione che vede ancora il Casalgrande provarci: "batti e ribatti" da una fascia all'altra, col cross di Stradi che non coglie alcun tocco verso la porta Pgs. Altrettanto il successivo cross di Mammi.
E' però il preludio al cambio di risultato: il duo dei neo arrivati Lionetti-Spallanzani concretizza l'1-1 rossoblu. L'ex Bagnolese assiste il numero 9 rossoblu, che da dentro l'area supera Maiello in diagonale. Palo gol e gara nuovamente in equilibrio al 55.
Dopo una girandola di cambi, si deve attendere il minuto 81 per una nuova chance. Spallanzani, dopo il rimpallo vincente di Mammi sull 3/4, da dentro l'area non riesce per poco a superare Maiello in uscita. Abile difatti il guardiano ospitea bloccare in un modo o nell'altro la sfera.
Al 90', ennesima occasione per il Casalgrande: questa volta è Pastore che cerca di superare con una conclusione la resistenza di Maiello, ma ancora una volta la sfera si ferma sui guanti del portiere della PGS.
Un giro di lancette dopo, è il turno di Curti, la cui conclusione dal limite dopo punizione di Lionetti, non trova lo specchio.

E...nella più classica delle contese, puntuale come un orologio svizzero arriva il (definitivo) 1-2 della PGS Smile.
Palla dentro l'area, Sghedoni si gira vedendosi ribattere la conclusione da Taglini. E' però lesto più di tutti il neo-entrato Righi ad insaccare.