29 Novembre 2020
News

PRIMA SQUADRA: ALLELUIA, ALLELUIA! SI TORNA ALLA VITTORIA!

23-02-2020 17:19 - A.C. CASALGRANDE
Prima Categoria, Girone D - 20° giornata

CASALGRANDE - FLOS FRUGI 1-0

Marcatori: Pigoni (C) al 21'

CASALGRANDE: Moscardini, Zagnoli, Severi, Ravazzini, Pigoni, Faroni (91' Bondi), Giorgetti Luca (95' Lusvarghi), Massaro (73' Manghi), Spallanzani, Curti, Fantini (83' Tosi).
A disposizione: Taglini, Giorgetti Simone, Mammi, Lorenzi, Lionetti.

Allenatore: Bardelli Massimo

PGS SMILE: Charalambopoulos, Celano (21' Petillo), Cantacesso, Masiello, Pellesi (87' Casinieri), Leo (55' Aragona), Poli (46' Gosa), Cottafava (77' Ghiddi), Cigarini, Spezzani, Russo.
A disposizione: Rizzo, Pagliani, Casinieri, Cavani, Ghiddi, Villano.

Allenatore: Zaccardo Giuseppe

Ammoniti: Severi e Fantini per il Casalgrande.

LA CRONACA

Torna alla vittoria la compagine rossoblu di Mister Bardelli. Dopo due stop filati, al triplice fischio nel direttissimo scontro con la Flos Frugi, è 1-0.
Decide capitan Pigoni.

Prima chance sui piedi ospiti di Poli. Ma la sua rete viene giustamente annullata per offside.
Minuto 21, palla sotto la traversa ed in rete. "Scatto" ceramico firmato da capitan Pigoni, più lesto di tutti nell'insaccare una sfera calciata da sinistra da Fantini.
35' Flos che si rifà viva, e complice una deviazione della barriera, sfiora l'1-1 su calcio da fermo. Sfera che sibila poco lontano dal palo alla destra di Moscardini.

Nella ripresa, immediato tentativo di raddoppio del Casalgrande, ma l'incornata di Curti si stampa sulla traversa.
In una ripresa semi-soporifera, al 76' è di nuovo Casalgrande, questa volta con Manghi.
L'incornata del neo-entrato però, ben appostato sul primo palo, avvicina solo parzialmente il rettangolo difeso da Charalambopoulos.
Vi è però il tempo per il classico brivido lungo la schiena pre triplice fischio: Moscardini in uscita rischia di combinarla grossa, lasciando completamente sguarnita la porta: incredibile l'imprecisione ospite nel trovare però il pari.

Alla fine, in una piatta domenica calcistica (gara che non verrà consegnata ai posteri per la sua bellezza) esultano i nostri beniamini rossoblu!